Subentro

Come richiedere il subentro

Per effettuare il subentro è indispensabile che il cliente precedente abbia già dato la disdetta del proprio contratto o che lo faccia contestualmente alla nuova richiesta.

La richiesta può essere avanzata rivolgendosi direttamente agli sportelli del Servizio Elettrico Comunale negli orari di apertura.

E’ opportuno far presente quanto segue:

  • Se il contratto, intestato ad una persona fisica, viene sottoscritto da un’altra persona è necessario presentare una procura.
  • Se il contratto è intestato ad una società è necessario presentare un’eventuale delega su carta intestata, una copia del certificato d’iscrizione alla Camera di Commercio o della visura camerale (in alternativa una copia del certificato di attribuzione del numero della partita IVA rilasciato dal competente Ufficio) e una copia del documento d’identità del legale rappresentante.
  • Per usufruire delle tariffe elettriche agevolate previste per l’uso domestico nell’abitazione nella quale il cliente ha la residenza anagrafica occorre produrre idonea documentazione (carta d’identità, altro documento idoneo, dichiarazione sostitutiva di certificazione).

I moduli per la richiesta e per le autocertificazioni da presentare sono disponibili nella pagina “pratiche commerciali” del sito.